Morto il bambino col cuore bruciato: addio al piccolo Domenico
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

È morto il piccolo Domenico: il bambino col cuore “bruciato”

reparto di assistenza neonatale in ospedale

Un lutto che ha colpito tutta l’Italia per la sua storia. Il piccolo Domenico, il bambino col cuore “bruciato”, non ce l’ha fatta.

È morto il piccolo Domenico, il bambino di appena due anni a cui era stato impiantato un cuore bruciato. Le sue condizioni erano peggiorate nelle scorse ore e all’alba all’ospedale Monaldi era arrivato anche il cardinale, don Mimmo Battaglia, che gli ha somministrato l’estrema unzione e ha pregato stando accanto ai genitori. Il decesso, secondo quanto si apprende, è avvenuto alle 9:20 di sabato.

Bara bambino
Bara bambino

Morto il piccolo Domenico: il bambino col cuore bruciato

Non ce l’ha fatta il piccolo Domenico, il bambino col cuore “bruciato”. Il piccolo di poco più di due anni è venuto a mancare poco dopo le 9 del mattino di sabato 21 febbraio 2026. Le sue condizioni erano drasticamente peggiorate nelle ultime ore e come avevano anticipato anche i medici e gli stessi componenti della sua famiglia, per lui non c’erano più speranze.

Il dolore della famiglia e la richiesta di giustizia

Dopo la tragica notizia della morte del piccolo Domenico, immenso il dolore della madre che ha lottato più che ha potuto stando accanto al figlioletto. Davanti all’ospedale la signora ha affermato di volere la verità: “Domenico se n’è andato, è diventato un angioletto, e io farò un modo che non sia dimenticato e poi faremo giustizia. Cosa chiedo alla giustizia? La verità“.

A chi le ha domandato  dove trova la forza per affrontare questo dramma e proseguire nella sua battaglia, la risposta è stata netta: “Me la dà mio figlio”. Dopo la morte di Domenico, sua madre ha anche aggiunto: “Ho deciso di creare una fondazione intitolata a mio figlio, Domenico Caliendo, per non dimenticarlo, ma anche con lo scopo di aiutare i bambini che hanno bisogno di un trapianto di cuore”.

Leggi anche
Federica Sciarelli, non si è mai fermata: neppure con un ematoma sul viso

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2026 14:00

Federica Sciarelli, non si è mai fermata: neppure con un ematoma sul viso

nl pixel